Tadej Pogacar domina la cronometro del Tour de France 2021. Il capitano della UAE Team Emirates ha fatto registrare una prestazione eccezionale col tempo di 32’08″83 guadagnando nettamente su tutti i rivali per la classifica generale. Distacchi pesanti per tutti con lo svizzero Stefan Küng (Groupama-FDJ) secondo a 19″. Terza posizione per un sorprendente Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che precede il più quotato compagno di squadra Wout Van Aert. Mentre Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) chiude a 31″ dallo sloveno, riuscendo così a mantenere la Maglia Gialla per soli 8 secondi.
Il campione uscente, dunque, conquista un vantaggio già importante su tutti gli altri pretendenti al successo finale. Perde 44″ il suo rivale numero uno, Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che si trova ad inseguire a 1’48” dal connazionale. La classifica generale sembra assumere già contorni piuttosto definiti con gli Ineos costretti ad inseguire con distacchi importanti, Richard Carapaz è a 1’44” mentre Geraint Thomas, che ha pagato i postumi della caduta dell’altro ieri, si trova a quasi 2 minuti dallo scatenato sloveno. Da segnalare, infine, l’ottima prova di Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep) ottavo sul traguardo a 55″ dal vincitore, mentre accusa un distacco pesante Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) che chiude a 2’31” da Pogacar.
Giro delle Fiandre 2025, Tadej Pogačar pronto al duello con Mathieu van der Poel: “Muri e pavé sono il suo terreno, ma ho più possibilità di staccarlo qui che non alla Sanremo”
3 Aprile 2025, 9:17
Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento
1 Aprile 2025, 11:38
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson